Formazione

Gli studi

L’avvocato Rosa Cristina Calella Prete inizia la professione dopo aver conseguito nell’anno 1979 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Salerno ed è abilitata al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori. Per anni ha assolto le funzioni di Giudice Conciliatore nonché componente della Commissione di Conciliazione presso l’Ufficio del Lavoro e Massima Occupazione di Salerno.

Professione

L'avvocato

toga avvocato

 

 

 

Nel corso della vita professionale ha conseguito varie specializzazioni in materia di mediazione familiare, diritto di famiglia e diritto minorile ed ha altresì preso parte ad eventi formativi di rilievo nazionale. È impegnata nel seguire procedimenti giudiziari su tutto il territorio nazionale prevalentemente in materia di diritto di famiglia, diritto del lavoro e societario. Attualmente cura gli affari legali di Enti Pubblici, Società ed Istituti di Credito.

Impegno sociale

Un momento di sostegno per chi è in difficoltà

consulenza legale

 

 

 

Impegnata nel sociale da sempre, fornisce la propria consulenza legale a varie associazioni di volontariato. Già iscritta alla Croce Rossa Italiana, sezione femminile di Salerno, ad oggi è socia fondatrice dell’Associazione F.E.D.R.A. – Associazione Salernitana di Donne nella Professione – il cui scopo è promuovere l’identità e la professionalità femminile nonché il sostegno nei momenti di difficoltà.

Share by: